Baby Big Band

La storia del gruppo

Nata e cresciuta musicalmente all’interno dell’Associazione Armonie di Sedegliano, la Baby Big Band è la formazione di spicco dell’Associazione, raggruppando i ragazzi di più duratura esperienza e sfoggiando un repertorio che va dallo swind ed il dixieland, passando dal funky ed il rock, per terminare nel latin e la bossanova. È formata da una ventina di ragazzi che si sono avvicinati per passione e per amore allo Swing. Vanta nel proprio curriculum varie esibizioni di rilievo, come quelle per “Sapori Pro Loco” a Villa Manin, per la Notte Bianca a Udine, per Rumore Bianco a Lignano Pineta ed un tour in Lussemburgo.
Ha inoltre al suo attivo la realizzazione di 2 cd: il primo, “Jazz’in furlan”, che ripropone in chiave swing villotte e canti popolari della tradizione friulana, è stato presentato durante il concerto di apertura della manifestazione musicale Swing in Pic presso Villa Manin di Passariano; il secondo, “The Best of the BBB”, che raccoglie i pezzi più significativi ed importanti per gli stessi componenti del gruppo, è stato presentato in Lussemburgo, nella Place d’Armes della capitale, nel luglio del 2009.
Al primo CD ha fatto seguito la registrazione di altri brani popolari della nostra regione riarrangiati in chiave moderna, su cui sono state realizzate delle coreografie di pattinaggio artistico inedite, nell’ambito del progetto Music Skate Lab.
La BBB si è esibita anche con i famosi gruppi americani quali Lars Edegran New Orleans Jazz Band, The Storyville Shakers di Tori Robinson, The New Orleans Z’hulus ,The Happy Pals New Orleans e The Party Orchestra.