Plastic Band si presenta al concerto di fine estate

Anche l’estate 2018 si chiuderà con il classico e apprezzatissimo appuntamento del “concerto di fine estate”, organizzato dalla SOMSI di Sedegliano con la collaborazione del Comune di Sedegliano e dell’Associazione Armonie. Come di consueto, nel corso del concerto l’Associazione Armonie proporrà un’esperienza inedita al proprio pubblico per sorprenderlo con un esperimento totalmente originale. Il 25 agosto 2018 sarà in particolare l’occasione di portare all’attenzione delle comunità locali, delle famiglie e delle istituzioni l’avvio del progetto “Plastic Band”, realizzato con il contributo della Banca Ter – Credito Cooperativo FVG: il progetto consiste nell’avvio di un laboratorio sperimentale presso la scuola primaria di Pantianicco per il perfezionamento della pratica orchestrale.
Nelle due classi quinte della scuola, i ragazzi potranno approcciare la conoscenza degli strumenti a fiato e della pratica orchestrale grazie all’uso di strumenti di nuova generazione appositamente realizzati (flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, trombone ed eufonio di plastica). Al fine di sensibilizzare il pubblico sull’importanze del progetto, il programma del concerto di fine estate prevede l’esibizione dell’orchestra fiati dell’associazione in abbinata con solisti che suoneranno questi strumenti musicali. Un’esperienza inedita da non perdere! A tutti appuntamento al 25 agosto, ore 20.30, a Gradisca di Sedegliano.