ORCHESTRA FIATI
L’orchestra nasce come prima attività dell’associazione. I primi strumenti si recuperarono nella primavera del 1997.
Il primo concerto ufficiale si tenne il 4 novembre 2000 (giorno dell’unità nazionale e festa delle forze armate) a Sedegliano, in occasione della cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre. A questa prima esibizione ne seguirono molte altre…
Entra e leggi
ORCHESTRA FIATI GIOVANILE
L’associazione Armonie è da sempre attiva con un orchestra di fatto giovanile. L’età media dei ragazzi che suona nell’Orchestra Fiati è sempre stata al di sotto dei 20 anni. Il motivo principale di un simile anagrafica è dato dalla giovane età dell’associazione e dall’orientamento esclusivo della propria attività ai giovani. È davvero possibile, allora, creare un’orchestra giovanile…
Entra e leggi
ORCHESTRA DI VIOLINI “LEGATO, ALLEGRO”
Dalle prime fattive e divertenti collaborazioni fra le classi di violino del Maestro Bosa Denis, rispettivamente attive nelle scuole di musica “E.M.D.” di Camino al Tagliamento, “Nuove Voci” di Nespoledo, ed ultimamente la scuola “Arrigo Valoppi” dell’associazione “Armonie” di Sedegliano, si è quasi spontaneamente formata l’Orchestra “LEGATO, ALLEGRO”…
Entra e leggi
BABY BIG BAND
Nata e cresciuta musicalmente all’interno dell’Associazione Armonie di Sedegliano, la Baby Big Band è la formazione di spicco dell’Associazione, raggruppando i ragazzi di più duratura esperienza e sfoggiando un repertorio che va dallo swind ed il dixieland, passando dal funky ed il rock, per terminare nel latin e la bossanova.È formata da una ventina di ragazzi…
Entra e leggi
BRASSMEN
Nato nel 2018 dall’irresistibile passione per la musica che accomuna i suoi elementi, il quintetto “Brassmen” è formato da Pierluigi e Giosuè alla tromba, Riccardo al trombone, Fabio al corno e Giovanni alla tuba. Il gruppo è nato per suonare assieme divertendosi, ma poi, nota dopo nota, si è evoluto, aprendosi varie opportunità per suonare anche in pubblico. Il primo concerto del quintetto si è svolto il 30 novembre 2018…
CLUSTER CLARINETS
Il gruppo cameristico Cluster Clarinets è nato durante l’anno scolastico 2013-2014 dalla volontà di alcune giovanissime allieve della scuola di musica che, assieme alla loro maestra di clarinetto Rachele Rognoni, si sono lanciate alla scoperta di un nuovo modo di suonare insieme, diverso da quello della banda sperimentato fino ad allora, quello cameristico appunto. Il gruppo, inizialmente formato da 5 musiciste coetanee…
THE X DRUMMERS
L’ensemble di percussioni “The X Drummers” dell’Associazione Armonie, nasce nel 2016 in occasione di un progetto promosso dall’Associazione Move Our Future che ebbe come tema conduttore il canto nel continente africano. Alla serata conclusiva del progetto gli X Drummers si esibirono con un brano intitolato Africantus, riarrangiato proprio per l’occasione.
L’entusiasmo dei componenti del gruppo ha spinto gli stessi a mantenere attivo l’ensemble e di continuare nello studio di nuovi brani…
ENSEMBLE DECACORDE
L’ensemble “Decacorde” è il nuovo germoglio della scuola di musica “A. Valoppi”.
Nasce come corso estivo nel luglio 2015 da un’idea degli insegnanti Denis Bosa e Massimo Bortolin…
Entra e leggi