Denis Bosa

Violino

Violinista, ha cominciato lo studio del pianoforte a Camino al Tagliamento sotto la guida del M. Davide Liani. Ha studiato al conservatorio di Udine e di Padova proseguendo poi gli studi del violino con i maestri Giuseppe Volpato e Stefano Pagliari, sotto la guida di quest’ultimo si è poi diplomato al conservatorio di Castelfranco Veneto. Ha suonato in qualità di violinista in diverse formazioni sia in ambito classico che leggero collaborando con le realtà musicali del territorio esibendosi in Italia e all’estero.
Dedicatosi poi all’attività didattica, ha frequentato il corso di musicoterapia presso la pro civitatae christiana di Assisi e da diverso tempo è attuatore di progetti musicali per l’educazione in diverse realtà associative del territorio e all’interno delle scuola primaria. E’ attualmente insegnante di violino presso le scuole di musica di Camino al Tagliamento, Nespoledo di Lestizza e Gradisca di Sedegliano. Ha frequentato il corso quadriennale di musicoterapia  presso la città di  Assisi