Gruppi

All’interno di Armonie oltre ad insegnare le tecniche musicali e gli strumenti vogliamo aiutare gli studenti a valorizzare il proprio talento. Per questo motivo abbiamo creato diversi gruppi ognuno delle quali ha un proprio repertorio musicale in modo da aiutare gli studenti a crescere assieme.

L’orchestra nasce come prima attività dell’associazione. I primi strumenti si recuperarono nella primavera del 1997.
L’associazione Armonie è da sempre attiva con un orchestra di fatto giovanile. L’età media dei ragazzi che suona nell’Orchestra Fiati è sempre stata al di sotto dei 20 anni.
“LEGATO, ALLEGRO” è la risultante di un percorso di collaborazioni tra tre realtà del territorio, aventi in comune la classe di strumento del maestro Bosa Denis.
Dal 2019 nasce in Armonie la volontà di ampliare l’offerta formativa incentrata sui gruppi musicali nella direzione della musica moderna e leggera
Nata e cresciuta musicalmente all’interno dell’Associazione Armonie di Sedegliano, la Baby Big Band è la formazione di spicco dell’Associazione, raggruppando i ragazzi di più duratura esperienza e sfoggiando un repertorio che va dallo swind ed il dixieland, passando dal funky ed il rock, per terminare nel latin e la bossanova.
Nato nel 2018 dall’irresistibile passione per la musica che accomuna i suoi elementi, il quintetto “Brassmen” è formato da Pierluigi e Giosuè alla tromba, Riccardo al trombone, Fabio al corno e Giovanni alla tuba.
Il gruppo cameristico Cluster Clarinets è nato durante l’anno scolastico 2013-2014 dalla volontà di alcune giovanissime allieve della scuola di musica
Il Gruppo Sax di Sedegliano rappresenta una delle prime formazioni cameristiche nate nella grande famiglia di Armonie
Coro di voci bianche dei corsi di propedeutica musicale secondo la Musica Learning Theory di Edwin Gordon.
L ensamble chitarristico ” Risonanze armoniche” é formato da un gruppo di ragazzi e ragazze frequentanti la classe di chitarra all’interno dell’associazione Armonie.
Il Gruppo Vocale Femminile “Euterpe” dell’Associazione Musicale e Culturale “Armonie” che ha sede a Gradisca di Sedegliano (UD) è nato diversi anni fa come completamento della pratica strumentale degli allievi della locale Scuola di Musica “Arrigo Valoppi” ed è diretto fin dalla sua fondazione dal maestro Fabrizio Giacomo Fabris.
La Second Big Band dell’Associazione Musicale e Culturale “Armonie” nasce diversi anni fa ricalcando le orme della più blasonata Baby Big Band come fucina dei giovani talenti che vogliono intraprendere i generi musicali jazz, swing, latin, etc. Questa formazione è diretta dal maestro Fabrizio Fontanot.