Accademia di musica moderna

L’Accademia di Musica Moderna – AMA è una nuova realtà all’interno di Armonie, nata dalla volontà di ampliare la già ricca offerta formativa dell’Associazione. Dal 2022, essa racchiude sia alcune classi di insegnamento già esistenti (batteria e percussioni, basso elettrico, canto moderno), sia nuove realtà (chitarra acustica ed elettrica, tastiere e computer music, Ableton). Avvalendosi di attrezzature e spazi adeguati, gli allievi di questa Accademia sono stimolati a sperimentare, a suonare insieme, a scoprire nuove sfacettature della musica moderna, in piena evoluzione. A partire da “The Band”, laboratorio progettuale di musica d’insieme, l’Accademia propone diverse occasioni di incontro, da masterclass a gruppi di ascolto, da concerti a jam sessions.

Cosa imparerai

Basso elettrico