Fabrizio Bon

Pianoforte – Tastiere SYNTH – Computer Music

Fabrizio, classe 1989, nasce a Cividale del Friuli e inizia a 8 anni gli studi di musica classica con il Maestro Di Marco presso la sua scuola.

Successivamente frequenta l’Accademia Musicale di Palmanova sotto la guida della Maestra Viciguerra e supera gli esami da privatista di pianoforte classico presso il conservatorio Tartini, necessari a poter affrontare l’esame di ammissione del triennio accademico. Dietro indicazione della Maestra Puxeddu, con la quale ha seguito delle lezioni di perfezionamento, prende la strada del pianoforte jazz e supera l’esame di ammissione presso il conservatorio Tomadini.

Dal 2019 è allievo presso l’Accademia Lizard di Palmanova sotto la guida del Maestro Luca Valerani e frequenta attualmente il quarto anno di Pianoforte Moderno.

Da molti anni è attivo sul territorio con diverse formazioni che spaziano dal pop, al raggae, ska, rock e metal, attualmente insegna tastiere e pianoforte moderno presso la sede di Coderno dell’associazione Armonie, presso la sede Lizard di Mogliano Veneto e pianoforte complementare presso l’accademia musicale città di Palmanova.