Mirko Sclabi

Batteria – Percussioni – Musica d’insieme

Nato il 30 luglio 1987 ha fin dalla nascita la musica nel sangue; la prima batteria, ricevuta a 4 anni rimase intatta per non più di 2 ore. Dal 5 anno d’età coincia a studiare come autodidatta seguendo in tv i grandi concerti dei Pink Floyd. Alle scuole medie intraprende lo studio della musica d’insieme con il M° Fabrizio Fontanot. Dal 2000 è componente effettivo del gruppo bandistico Armonie nel reparto percussioni; nello stesso periodo è anche allievo del M° Fontanot fino al 2003, presso la scuola ad orientamento bandistico dell’Associazione Armonie. Nel 2004 frequenta un anno di corso con il M° Cristian Colosso (Abba Show – Bagliori di luce) dove approfondisce lo studio delle tecniche specificheper la batteria (postura, impugnatura, studio degli stili).
Nel 2005 prende il posto del M° Fontanot come insegnante del corso di percussioni alla scuola dell’associazione; nel 2006 tiene anche un corso di batteria presso il “Liceo linguistico e pedagogico Caterina Percoto” di Udine.
Durante l’anno scolastico si tiene comunque aggiornato partecipando a seminari con i più grandi batteristi: Christian Meyer (Elio e le storie tese), Dave Weckl, Jojo Meyer (The nerve), Sergio Pescara, Gorzo Zanier, Max Furian, Horacio “El Negro” Hernadez.