Fusion Music Band

L’associazione Armonie è da sempre attiva con un orchestra di fatto giovanile. L’età media dei ragazzi che suona nell’Orchestra Fiati è sempre stata al di sotto dei 20 anni.

La storia del gruppo

Il motivo principale di un simile anagrafica è dato dalla giovane età dell’associazione e dall’orientamento esclusivo della propria attività ai giovani.
È davvero possibile, allora, creare un’orchestra giovanile, più giovane dell’Orchestra Fiati? Certamente! Basta mettere assieme i ragazzi delle medie dell’intero Istituto Comprensivo di Basiliano e Sedegliano che svolgono l’attività musicale. Per questo l’orchestra giovanile si esibisca anche sotto il nome di Banda d’Istituto. Un percorso tutt’altro che semplice reso possibile dal sostegno di numerose associazioni locali nei due progetti “Social Media Music” e “Violab”. Progetti che hanno dato il via all’attività di questa formazione, che ha sede per le prove a Coderno e che si è già esibita nel primo concerto del progetto Violab, nella villa Roselli della Rovere a Mereto di Tomba in occasione della serie di eventi “Naturalmente Mereto”, proseguendo poi con la serie di concerti del progetto “Social Media Music”: il concerto Musica in Luce a Coesano, ed il concerto in Villa a Villaorba.